Albergo dei Poveri e Eventi Feltrinelli Genova presentano “Punto Pieno” Di Simonetta Agnello Hornby
Il 18 ottobre 2021, alle ore 18, l’Albergo dei Poveri e Eventi Feltrinelli Genova presentano
“Punto Pieno”
Di Simonetta Agnello Hornby
L’Albergo dei Poveri, in collaborazione con Eventi Feltrinelli, è lieto di ospitare la presentazione dell’ultimo libro di Simonetta Agnello Hornby. Dopo il successo di Caffè Amaro e di Piano Nobile, è finalmente disponibile il terzo capitolo della saga familiare ambientata nella Sicilia del secondo dopoguerra.
Simonetta Agnello Hornby fa il suo primo passo nel panorama letterario italiano con “La mennulara”, nel 2002. Il libro è stato tradotto in 19 lingue ed ha vinto molti premi. Simonetta Agnello Hornby ha saputo coniugare in modo magistrale la sua professione di avvocato con la bravura nello scrivere. Questo ultimo romanzo, Punto Pieno, descrive non solo una Sicilia devastata dalla guerra, ma la vita di donne di estrazione diversa che si incontrano al circolo del punto pieno, nella sagrestia della chiesa. Mentre ricamano tovaglie e corredi per nascituri, queste donne raccontano e si raccontano, in uno scorrere di vita diverso per ognuna di loro ma che resta universale.
Durante la presentazione dialogherà con l’autrice la giornalista e scrittrice Donatella Alfonso.
L’evento si svolgerà presso l’ante chiesa dell’Albergo dei Poveri, ingresso da Piazzale Emanuele Brignole 2, raggiungibile con gli autobus 39 e 40.
Prenotazione obbligatoria su eventi.genova@lafeltrinelli.it